immagine azienda generale

Nel 1981 la gestione passa al figlio Valerio il quale arricchisce la produzione con vini di valore, da subito caratterizzati da una forte personalità.

Ottiene così i primi riconoscimenti e avvia definitivamente l’azienda sulla strada della produzione vitivinicola di qualità. I suoi vini si caratterizzano per la marcata mineralità e struttura, e dalla forte identità delle radici vivaistiche. Caratteristiche tipiche del territorio, interpretate secondo uno stile elegante e raffinato.

Fabio e Paolo, la terza generazione di viticoltori, affiancano Valerio nella conduzione dell’Azienda e continuano oggi la tradizione familiare con lo stesso entusiasmo del nonno, proiettati verso un futuro pieno di nuove sfide e nuovi mercati.

L’azienda oggi sviluppa diversi terreni nelle zone di Peschiera, Desenzano e Pozzolengo. Trova le sue origini in solide radici famigliari.

Le Morette è ora considerata una delle cantine storiche della Lugana DOC, date le sue origini radicate nel territorio da oltre sessant’anni.

La nuova cantina, inaugurata 10 anni fa, oggi è prossima a un ampliamento per dare giusto spazio alla nuova linea di imbottigliamento di cui l’azienda si è dotata nel corso del 2021, a testimonianza di una cantina rivolta verso l’innovazione e l’efficienza produttiva con l’obiettivo della massima espressione autentica del territorio.

Per visualizzare la mappa attivare i cookie di terze parti cliccando in basso a sinistra.