Società Agricola Vivai Righi vitigni

La storia dell’azienda affonda le sue radici nel 1931, quando il nonno Mario Righi iniziava a muovere i primi passi nel mondo del vivaismo per poi ottenere, nel 1938, il riconoscimento ufficiale dell’ispettorato provinciale dell’agricoltura di Verona con la licenza di vendita piante.

Da tre generazioni mettiamo tutto il nostro entusiasmo nell’attività vivaistica, portando avanti con passione una tradizione fatta di famiglia, amore per le piante e rispetto per la natura e i suoi cicli.

Oggi i Vivai Righi trovano il loro centro aziendale e punto vendita nel comune di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona. La quasi totalità dei terreni adibiti a vivaio si trova nella parte sud della provincia di Verona, in zone pressoché indenni dalla pressione delle virosi e fitopatie specifiche per le tipologie di prodotto da noi coltivato, in modo da poter garantire uno standard qualitativo e sanitario molto elevato.

Ogni fase del processo produttivo viene seguita con cura e attenzione, il frutto della nostra esperienza ci consente di dare alla nostra clientela un servizio di consulenza agronomica prima e dopo la creazione di un nuovo impianto. Associati a vari consorzi ed in collaborazione con Enti di Ricerca ed Università, siamo attivi nella ricerca e sviluppo di innovazioni sia in campo vivaistico che agronomico… Coltiviamo idee!

Per visualizzare la mappa attivare i cookie di terze parti cliccando in basso a sinistra.